Iniziative

* L'Associazione Il campo per il 2016-17 ha proposto  un LABORATORIO TEATRALE con l'attrice Mira ANDRIOLO, rivolto in particolare a giovani, lavorando su temi cari a don Michele Do.
Da esso è nata una performance teatrale: Come il fiore del Campo, presentata ad Alba l'11 dicembre 2016 e il 29 dicembre a Sondrio,
Il 12 febbraio a S. Stefano Roero (CN), in marzo ancora ad Alba  e in aprile a Montevarchi e alle Stinche in Toscana, a Sotto il Monte (BG), a St. Jacques de Champoluc, al Castello di Albiano (Ivrea).

E' una forma di teatro sacro originale e dalla  profonda forma simbolica, che è recitata in ambienti sacri.

Intanto del 27 agosto al 2 settembre 2017 si è aperto un Nuovo LABORATORIO TEATRALE: Il Vangelo di Giovanni nella Lettura di don Michele Do, guidato da Mira Andriolo, con la collaborazione della Coreografa Doriana Crema e dell'attrice Galatea Ranzi. Guida al Vangelo di Giovanni a cura di Silvana Molina e Piero Racca.

Info:  Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.     oppure 339 4513048

 

* Sono ancora disponibili i CD e DVD del CONVEGNO su Don Michele Do dell'autunno 2015.

* Prosegue il lavoro di sbobinatura e digitalizzazione delle registrazioni  e testi di don Michele in nostro possesso, onde non vadano perdute le registrazioni, in vista di costituire un piccolo archivio dei suoi interventi..

Siamo grati a chi volesse donarci copia di registrazioni o testi scritti di don Michele, o darci sostegno economico per quest'opera.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.       339 4513048

-----------------------------------------------------------------

 Per custodire la memoria  Anno 2015

Un gruppo di amici di Alba assieme all'Associazione Il Campo sta operando per custodire il pensiero e l'eredità spirituale di don Michele Do e per cercare di trasmetterli alle nuove generazioni.

In particolare intende:

- raccogliere testimonianze, fotografie, testi e registrazioni di Incontri

- classificare e conservare in forma digitale il materiale e i testi registrati

- trascrivere i testi registrati e gli appunti

 - Creare un Centro per la Documentazione e per Attività e Iniziative che possano continuare la sua opera

   Si può collaborarea quest'opera con:                                                                                    

  • la segnalazione di scritti, testimonianze, registrazioni riguardanti don Michele Do
  • con il CINQUE per MILLE, SCRIVENDO il Cod. 90011950046 sul modulo della Denuncia dei redditi.  E' un modo semplice,  immediato e non oneroso, per aiutare quest'opera.
  • con Offerte e Donazioni all'Associazione Il Campo - Alba

Per Bonifici bancari: Banca d’ALBA, filiale di Corso Langhe, 53,  12051 ALBA (Cn)

IBAN  IT73 K085 3022 5000 0018 0113 353     specificando: " Per Archivio Michele Do"

°  Se fai la dichiarazione dei redditi (730, Unico) porta con te dal tuo commercialista o al Caaf  il  codice  90011950046.
°  Se non presenti  la dichiarazione ma ricevi il CUD, puoi comunque devolvere il tuo 5 per mille senza alcun costo aggiuntivo.  Nel tuo CUD troverai la "Scheda per la destinazione dell'8 e del 5 per mille dell'IRPEF".   A metà scheda troverai la dicitura "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF": è sufficiente che tu compili questa parte della scheda, apponendo la tua firma e il codice  90011950046. CHIUDI la scheda dentro ad una busta, scrivi sulla busta "SCELTA per la destinazione dell'otto e del cinque per mille dell'Irpef", il tuo codice fiscale, il cognome e nome. CONSEGNA la busta ad un qualunque Ufficio Postale che provvederà all'invio gratuitamente.

 

/